Yoga d’Autunno a Villa Pamphili. Sabato 14 novembre, al mattino

    Questa proposta Happening Cult è rivolta alla conoscenza e diffusione di una delle buone pratiche che, tutte insieme, possono contribuire a regalare un po’ di benessere in questa fase difficile.

    Yoga d’Autunno a Villa Pamphili” va in questa direzione. E’ una classe di Hatha Yoga che terremo, complice Valentina Saraceni, a Villa Pamphili, sabato 14 novembre, dalle 11,45 alle 13,00. Come insegnante diplomata e iscritta all’albo della Federazione Italiana Yoga, quella che Valentina proporrà sarà una pratica rivolta a tutti, sia a chi abbia praticato in passato sia a chi si avvicini da neofita a questa antica e bellissima disciplina.

    Fondata su una consapevole armonizzazione di respiro e movimento e al mantenimento di posture nell’immobilità, questa pratica agisce nel profondo non solo sul piano fisico, verso piuttosto una unificazione di corpo, respiro e mente. In una parola, fa bene.

    Due tradizioni in una. Valentina Saraceni si è formata con il Maestro Lamberto Contigliozzi e con la Federazione Italiana Yoga, su una solida base quindi di Hatha Yoga classico, riferimento primario del suo percorso. Successivamente, attraverso seminari ulteriori e approfondimenti personali, Valentina è approdata anche alla pratica dello Yoga della tradizione Kashmira, che implica un approccio non duale e intenzionale, ma creativo e contemplativo. La classe di Valentina rispecchierà i due approcci.

    Dove e come: la classe di Hatha Yoga si terrà a Roma, a Villa Pamphili, all’aperto. Sarà opportuno avere con sè un tappetino e vestire a strati. L’appuntamento è per Sabato 14 Novembre all’ingresso della Villa in Via Vitellia 102, qualche minuto prima delle 11,45 per completare le procedure di accreditamento.

    Per prenotarsi: v.saraceni@happening-cult.com / T. 3395785378. Come ogni proposta dell’Associazione, la lezione sarà riservata ai Soci, vecchi e nuovi, della Happening Cult Quota di partecipazione. Classe di Hatha Yoga: euro 13 Sottoscrizione o rinnovo tessera associativa, valida 12 mesi: euro 12
    Modalità di pagamento esclusiva: 
    bonifico bancario intestato ad Happening Cult IBAN:IT46K0306909606100000162514 

    Per i nuovi Soci è necessario per favore compilare, nei giorni precedenti la visita guidata, il MODULO di richiesta di iscrizione alla Associazione Happening Cult, scaricabile al link https://www.happening-cult.com/come-associarsi/, da inviarsi, firmato, per email a v.saraceni@happening-cult.com o consegnare il giorno dell’incontro.

    N.B. In caso di maltempo la classe si terrà online secondo modalità che saranno comunicate per tempo alle partecipanti e ai partecipanti.

    Seguici anche su Facebook


    Event Details