Napoli…l’altra eterna

    Una città straordinaria, per organizzazione sociale usi e costumi, immutata nel tempo. Uno scrigno di bellezze inesauribile. Un palcoscenico di voci musica e colori. Un piacere per gli occhi e il palato tra sfogliatelle, pastiere, babà, pizza, sartù, genovese, ragù…
    Una metropoli che nasce come colonia della Magna Grecia e conserva vestigia di tutti i suoi passaggi. Da capitale della Campania Felix a grande città europea dell’ottocento fino ai giorni nostri. Una città in grande evoluzione che non rinnega ma coltiva le sue peculiarità.
    Dal vociare di superficie al silenzio magico della città sotterranea greca, romana, borbonica…
    Un weekend da non perdere.
    Passeggeremo per Spaccanapoli, vedremo il chiostro di Santa Chiara, la cappella di San Severo con il famoso Cristo velato, mangeremo in strada con fritti e cuoppi, arriveremo a San Gregorio Armeno e saremo travolti dalla tradizione del presepe napoletano, inperdibile il caffè e la sfogliatella di Scaturchio. In serata per chiudere in bellezza cosa meglio di una buona pizza all’Antica Pizzeria Portalba situata nell’omonima e storica porta della centro.
    Il programma prevede una giornata dedicata alla Napoli monumentale.
    Passeggeremo per Piazza Plebiscito con palazzo reale, il San Carlo e perchè no con sosta da Gambrinus, storico caffè celebrato in infinite pellicole, fiction e romanzi. Per chiudere poi nei silenzi suggestivi della Napoli Sotterranea

    Programma  

    Sabato 4 dicembre
    Visita guidata di Napoli monumentale dalle ore 14,00
    Visita di Lungomare, Castel dell’ovo, borgo Santa Lucia, piazza Plebiscito, caffè Gambrinus, teatro San Carlo (esterno), galleria Umberto, piazza Municipio, via Toledo, quartieri spagnoli, quartiere Chiaia 
    A seguire
    Napoli Sotterranea ingresso S. Anna di palazzo alle ore 18,30 – Durata un’ora

    Domenica 5 dicembre 
    Visita guidata del centro storico di Napoli dalle ore 10,00
    Incontro con la guida presso piazza del Gesù e visita dei decumani di Napoli con le chiese, i palazzi e le piazze principali.
    Spaccanapoli e San Gregorio Armeno.
    Visita del chiostro maiolicato di Santa Chiara.
    Visita della cappella Sansevero (Cristo velato)

    Costo Happening: 100 euro a persona
    comprensivi di: organizzazione, guida per due giorni, biglietti di ingresso per S. Chiara, San Severo e Napoli sotterranea.

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
    Numero chiuso: 16 partecipanti

    PER INFO E ADESIONI:
    Scrivere a a.ricciardi@happening-cult.com

    Modalità di pagamento esclusiva:
    bonifico bancario intestato ad Happening Cult IBAN:IT46K0306909606100000162514 (Se possibile inviare copia del bonifico a: v.saraceni@happening-cult.com)

    Event Details
    • Start Date
      4 Dicembre 2021 12:00
    • End Date
      5 Dicembre 2021 12:00
    • Status
      Expired