Chi siamo

    Happening CultHappening Cult è un’Associazione Culturale fondata nel 2018 da Antonio Ricciardi, Viviana Saraceni e Diana Daneluz con il fine di promuovere la cultura con la ‘c’ minuscola, anche al di fuori delle solite rotte e dei luoghi deputati, anche su istanza delle aspirazioni (o in adesione alle competenze) dei suoi iscritti. In aggiunta a questo offre servizi di comunicazione integrata, organizzazione di eventi, uffici stampa.

    Rientra nella sua primaria attività la promozione della conoscenza di luoghi d’arte urbani e suburbani, sempre con la guida di abilitati storici dell’arte e archeologi. L’Associazione propone pertanto percorsi in città e gite nel Lazio e nel resto d’Italia, verso destinazioni che abbiano qualcosa da raccontare dal punto di vista storico, culturale, letterario, paesaggistico: tutto quanto sia in grado di arricchire e incuriosire il suo pubblico.
    Su richiesta, l’Associazione offre inoltre la possibilità di organizzare visite tematiche esclusive, anche in luoghi d’arte abitualmente chiusi al pubblico come ville e palazzi privati, pinacoteche, giardini o ambasciate. Sempre su richiesta è possibile organizzare visite guidate in lingua inglese.

    Oltre alle visite guidate, l’Associazione presenta conferenze tematiche di studiosi, artisti, designer. Organizza presentazioni di libri, concerti e maratone di lettura, incontri di filosofia pratica e di educazione musicale, scegliendo via via ambientazioni sempre diverse in linea con i contenuti proposti. In collaborazione con stimate professionalità organizza corsi, in special modo attraverso la Reading Academy che si propone di ri-avvicinare il pubblico alla lettura.

    Altri servizi

    Parallelamente alle attività sopra descritte riservate ai propri associati, Happening Cult offre a soggetti pubblici e privati i seguenti servizi:

    • Organizzazione di eventi
    • Organizzazione di manifestazioni fieristiche e sportive
    • Servizi di graphic design & Advertising
    • Comunicazione e uffici stampa
    • Attività aziendali e di team building
    Promuovere la cultura. Un dovere e un piacere

    Staff